Basilea, gennaio 2016 – Laura Renwick, Emanuele Gaudiano e Kevin Staut sono stati i tre dominatori incontrastati della prima giornata del CSI5* di Basilea.
Sì, Emanuele ci sta abituando bene: dopo il successo dello scorso dicembre nel GP di Coppa del Mondo a London Olympia, il nostro azzurro ha continuato a fare bene con due vittorie settimana scorsa nel CSI4* di Liverpool e ora il trionfo nella 145 a tempo in sella a Cocoshynsky.
Il cavaliere italiano ha fermato il cronometro sui 48.66 secondi, lasciandosi alle spalle proprio gli altri due, rispettivamente il francese (su Ayade de Septon Et Hdc) e la britannica (su Heliodor Hybris), a loro volta protagonisti delle altre due gare disputate nell’indoor elvetico.
La Renwick ha, infatti, rotto il ghiaccio aggiudicandosi la 140 di apertura in sella a Rembrandt Blue in 51,.76 secondi, una velocità supersonica che non ha lasciato speranze al marocchino Abelkebir Ouaddar con Cordano Sitte Z e al beniamino di casa Martin Fuchs su Uzo van het Hobos Z.
Staut da parte sua ha chiuso la giornata vincendo la grossa montando Elky van het Indihof HDC, la 150 in un tempo di 55.35, due secondi più veloce del secondo classificato Sergio Alvarez Moja con Carlo 273, inseguito a sua volta dallo svedese Rolf-Göran Bengtsson su Unita Ask, al terzo posto.
In gara per il tricolore, oltre a Gaudiano, ci sono anche Luca Maria Moneta e Piergiorgio Bucci.
Vai ai risultati del CSI5* di Basilea
8 gennaio 2016