Arezzo, aprile 2016 – La mattina all’Arezzo Equestrian Centre si conclude con la prima prova dei Campionati Assoluti 2016 di salto ostacoli per la categoria Children, per un totale di ventiquattro binomi che sono scesi in campo nella gara a tempo sull’altezza di un metro e venticinque.
A cantare vittoria per il momento è l’amazzone Beatrice Bacchetta che, in sella a Fanthasia (Propr. Pina Gabriele), ha dato il meglio con zero errori agli ostacoli in un tempo di 74.17. Dietro di lei ha chiuso Lorenzo Correddu montando Touche D’arrogance (Propr. Az. Agr. Raisi Monia) sempre con zero penalità ma fermando il cronometro leggermente dopo, a 74.23. Al terzo posto si è piazzata Alessandra Franchi con Leader Del Menhir (Propr. Papi Micaela), anche lei zero in 76.10 secondi. Quarta ancora con nessuna penalità si è classificata Milla Lou Jany Polizzi su Eurocommerce Top Secret (Propr. Galiano Alessandra) a 77.03. Dalla quinta posizione in giù si contano, invece, le penalità sul tempo e sugli errori agli ostacoli.
Per i Children il secondo appuntamento è in programma sabato 23 aprile con la prova su due percorsi mentre per la finale bisognerà attendere lunedì 25, con una gara a due manche al termine della quale saranno assegnate le medaglie.
Oggi pomeriggio si prosegue sempre sull’arena Dante con la prima prova di Campionato Pony e la seconda prova per il Campionato Senior e Interforze.
Vai a tutte le classifiche dei Campionati Italiani Assoluti 2016
22 aprile 2016