Oslo, marzo 2016 – Alexandra Andresen ha solo 19 anni, e un patrimonio in dollari che le fa meritare la prima posizione nella classifica annuale di Forbes dedicata ai più giovani e più ricchi milardari del mondo: per la precisione circa un miliardo e duecento milioni di dollari, una volta ereditato il patrimonio del padre che ha investito in modo molto oculato garantendo una rendita fissa notevole ad Alexandra e Katharina (la sorella maggiore, in seconda posizione della speciale classifica solo perché ha due anni in più della piccolina di casa).
La famiglia, da svariate generazioni, è la maggior produttrice di sigarette della Svezia ma per il momento Alexandra, appena diplomata, si dedica con impegno alla sua passione più grande: i cavalli.
Ama il dressage e si sta allenando per un obiettivo prestigioso, vuole riuscire a qualificarsi per le Olimpiadi del 2020: ma non esclude di impegnarsi in futuro nell’aministrazione dei beni di famiglia.
Comunque per il momento, a giudicare dalla sua pagina Instagram, è semplicemente una ragazza molto carina e molto appassionata che condivide le foto buffe dei suoi cavalli, i video di passeggiate riprese dalla sella e qualche scatto delle lezioni con il suo istruttore. Esattamente come tutte le ragazze appassionate di cavalli della sua età, miliardarie o meno che siano.
Unico problema, l’esplosione delle richieste di amicizia sui social network dopo che è stato resa pubblica la dote delle due ragazze: Katharina ha contato 500 richieste di amicizia, immediatamente dopo la diffusione della notizia…
4 marzo 2016