Treffen, agosto 2015 – Rottura della clavicola per il fuoriclasse irlandese Bertram Allen. Il cavaliere ventenne più talentuoso al mondo dovrà affrontare un periodo di stop, a seguito della caduta avvenuta nel corso del weekend al Glock Horse Performance Centre, di Treffen, in Germania.
Il giovane cavaliere era in sella al nuovo cavallo di otto anni, montato precedentemente dal suo connazionale Thomas O’Brien. Hector Van d’Abdijhoeve è però inciampato dentro un salto, trascinandosi nella caduta il suo nuovo cavaliere.
Non sono ancora state comunicate informazioni circa la durata dei tempi di recupero per Allen che è stato sottoposto a un immediato intervento chirurgico.
All’inizio dell’anno in corso Bertram ha ricevuto l’onorificenza di Irish Field Senior Show Jumper 2015, titolo mai assegnato a un ragazzo di appena 19 anni (lo scorso febbraio), mentre pochi giorni fa, aveva rappresentato il proprio Paese ai Campionati Europei di Aachen, chiudendo nella classifica individuale all’undicesimo posto in sella alla sua grigia Molly Malone V.
31 agosto 2015