New York, settembre 2015 – Vincere un Rolex non è da tutti, tanto meno vincerlo sotto le luci di New York. È il merito è stato tutto di Daniel Bluman che si è aggiudicato l’orologio in palio, conquistando il titolo del Grand Prix di venerdì sera al CSI3* Rolex Central Park Show.
Il cavaliere colombiano ha montato Conconcreto Believe sul tracciato disegnato dal direttore di campo brasiliano Guilherme Jorge.
Ventisei i partenti in gara ma solo due sono stati i percorsi netti ammessi al barrage: contro Bluman se l’è vista, infatti, Sharn Wordley, cavaliere neozelandese che, in sella a Sky Group’s Barnetta, ha fermato il cronometro a 43.35 secondi. Un tempo non sufficiente per cantare vittoria, visto che il vincitore ci ha impiegato quasi due secondi di meno, 41.39.
Alle loro spalle, al terzo posto, si è piazzato, invece, l’irlandese Shane Sweetnam in sella a Spy Coast Farm’s Chaqui Z.
“Vincere il titolo U.S. Open qui a Central Park è davvero qualcosa di regale, sono così soddisfatto di questa serata newyorkese”, ha commentato Bluman dopo la vittoria.
Vai alla classifica del Grand Prix del CSI3* Rolex Central Park Horse Show
26 settembre 2015