Bologna, 27 giugno 2022 – Avete presente quando si dice che una buona notizia fa sempre piacere? Inizia il caldo, c’è una guerra, la siccità e anche la pandemia… Riguardo alle cavallette, immancabili sono arrivate anche loro… Quindi, la notizia che ci arriva dal Molise fa doppioamente piacere perché, tanto per variare un po’, è di quelle buone davvero.
Il Comitato Italiano Paralimpico del Molise ha varato la settimana scorsa un progetto molto atteso e sul quale i diringenti regionali del Cip hanno lavorato alacremente. Si tratta di ‘Salta in sella’, un’iniziativa che vede il cavallo e l’equitazione al centro di un programma gratuito dedicato, in maniera allargata, al mondo della disabilità.
«Quella dell’equitazione – ha commentato il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – è una nobile disciplina che richiama sempre un gran numero di appassionati e curiosi. Il contatto con i cavalli, poi, rende tutto più speciale».
Soprattutto – pensando proprio all’attuale congiunzione economica – quando l’incontro avviene in forma gratuita, così come previsto dal progetto che sta già raccogliendo un gran numero di adesioni.
Al momento, la realtà molisana mette a dispisizione due appuntamenti settimanali in altrettante località.
- A Campobasso, in contrada Coste di Oratino, all’Ippoform, dalle 9,30 alla 11,30 lunedì e giovedì
- A Campomarino, al DI O, dalle 9.00 alle 11.00 lunedì; dalle 17.00 alle 19.00 mercoledì
Info: [email protected] – 320.2603397; 334.6689310