Bologna, giugno 2016 – Cambi di scuderia chi in sella e chi a piedi. Una nuova monta arriva, infatti, per Kevin Staut grazie al supporto Haras des Coudrettes. Si tratta di Silver Deux de Virton HDC (da Kashmir van Schuttershof x Heartbreaker), stallone selle français di dieci anni.
Il cavallo ha saltato recentemente in prove di 1,60 m nelle redini del collega francese Tanguy Dobremez mentre ancora prima Silver Deux de Virton HDC era montato dal francese Franck Schillewaert. Il nuovo binomio ha già debuttato a Deauville, sul terreno di casa e questo weekend andrà in scena sotto le luci del CSI5* di Treffen al Glock Horse Performance Center.
Intanto c’è un nuovo ingresso in scuderia anche per Ludger Beerbaum. A pochi giorni dall’addio (che avverrà in realtà nel mese di settembre) da parte del suo cavaliere, lo svedese Henrik von Eckermann, dopo dodici anni di stretta collaborazione, ecco che il tedesco trova subito un rimpiazzo: si tratta di Richard Vogel, campione nazionale junior 2014. Oggi young rider, il cavaliere lavora nelle strutture di Marina and Bernd Herbert e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura con il Kaiser tedesco: “Questa è l’occasione che arriva una volta nella vita”, ha commentato il giovane atleta entusiasta.
15 giugno 2016