Oristano, 22 giungo 2017 – La medaglia d’oro del Campionato Italiano Pony nella categoria Elite 13 chilometri ha preso la strada della Sardegna. Splendido successo per la giovanissima amazzone di Sassari Giulia Delinna che, in sella a Rebelde si è aggiudicata la prova che ha visto ai nastri di partenza ben dodici binomi provenienti da tutta la penisola.
Con il punteggio di 68,8 l’undicenne Giulia ha impiegato poco più di un’ora per completare il tracciato, precedendo la lombarda Marta Battistoni con Bettenakker’s Bernadette ( con il punteggio di 65,9) e la laziale Anna Picone in sella a Muy Ben Shai (65,7). Ottima la sesta posizione della sorellina di Giulia Delinna, Claudia che a soli dieci anni ha portato a termine una bella prova in sella a Osilesu con il punteggio finale di 63,9.
Una trasferta positiva per le sorelle Delinna accompagnate dal padre Gianni che le ha seguite per tutti i Campionati disputati al Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, organizzato dal Circolo Ippico “Il Vecchio Gufo”.
Dopo la categoria Emergenti, prevista sui 19.5 km, la Elite è stata la gara più importante di questi Campionati Italiani e Giulia e Claudia Delinna hanno partecipato a questa prova per la prima volta, infatti nelle tre tappe del Campionato sardo pony che si son già svolte nell’isola i loro nomi figurano nella categoria B, più corta rispetto alla Elite. Alle premiazioni hanno partecipato Duccio Bartalucci, il coordinatore del dipartimento Endurance FISE.
Guarda le classifiche complete
Carlo Mulas – Comunicato Stampa FISE Sardegna