Aachen, agosto 2015 – Arena centrale sotto l’acqua a momenti alterni nel giorno della resa delle medaglie per il Gran Prix Special del campionato continentale di Aachen 2015. La prova tecnica, 29 binomi al via dopo il ritiro di Patrik Kittle, ha visto la vittoria di una immensa Charlotte Dujardin che insieme a Valegro è riuscita nella difficilissima impresa di relegare al secondo posto del podio una esplosiva Kristina Bröring-Sprehe che con l’eterno Desperados ha chiuso con 83,067.
Per il binomio britannico che veste l’ennesimo oro individuale, dopo l’argento di ieri nella competizione a squadre, la giuria ha sancito un 87,829 stellare che ha visto la Dujardin prima all’unanimità.
A completare il podio, per il bronzo, lotta fino alla fine dell’ordine dei partenti con Beatriz Ferrer-Salat, Hans Peter Minderhoud ed Edward Gal. Per i giudici, il terzo gradino del podio è stato alla fine di Hans Peter Minderhoud con Glock’s Johnson Tn, 79,034, dopo il clamoroso ritiro di Gal, ultimo in campo.
Dopo aver mancato l’alt all’inizio della ripresa e essersi trovato a compiere una performance in salita, Gal ha deciso di non ultimare la prova con il suo Glock’s Undercover Nop, archiviando così l’ingaggio continentale.