Aarhus, agosto 2016 – Una giornata da non dimenticare quella di oggi per Priscilla Pigozzi Garofalo, Alessandro Orlandi, Sofia Manzetti e Camilla Mainardi: perché i nostri ponisti, con un lussuoso Neri Pieraccini come riserva, si sono laureati campioni d’Europa davanti a Svezia, argento, e Gran Bretagna al terzo posto dopo un barrage emozionante, qui la classifica. E se non andiamo errati, dovrebe essere la prima volta nella storia dell’equitazione italiana che una squadra pony tricolore vince questo titolo: una vera e propria impresa, quindi.
Gioia incontenibile di supporter e staff, aspettiamo di vedere le foto quando saranno recuperati calma e sangue freddo…al momento è appena terminato il barrage, non si può pretendere altro che gioia. Bravi ragazzi!
Nel completo la nostra squadra è al 7° posto dopo la prova di Dressage, i nostri sono tutti assestati tra il 32° posto di Matteo Orlandi e Camelot e il 41° di Camilla Beccani con Olympic Lad (qui la classifica).
Per il dressage, la testa della 1°parte della classifica per la competizione individuale va a Lucie-Anouk Baumgurtel che segna un 76.244% con Massimiliano 3, la prima dei nostri è Mael Bombaci con Popcorn V al 25° posto, 64.902% – qui la classifica.
19 agosto 2016