Vancouver, febbraio 2016 – E’ di razza Clydesdale e ha quattro anni, un atteggiamento molto dolce e dei piedoni enormi: è l’ultimo arrivato nel reparto a cavallo del Dipartimento di Polizia di Vancouver, in Canada e si è comportato davvero molto bene nei 60 giorni di prova che hanno preceduto il suo arruolamento effettivo.
Ma non ha ancora un nome: infatti la Polizia ne dà sempre uno nuovo ai suoi agenti con la criniera, facendosi anche aiutare dai cittadini nella ricerca di quello perfetto. Per questo il VPD ha aperto un sondaggio a questo link dove tutti (anche voi: si può fare anche dall’estero!) possono scegliere il nuovo nome di questa dolcezza a quattro zoccoli tra quelli proposti: Juno,Vimy, Justice o Mason.
Tra chi parteciperà al voto verrà estratto un fortunato che potrà andare a conoscere di persona la nuova recluta nelle scuderie della Polizia il 22 di febbraio prossimo, giorno precedente all’annuncio del battesimo definitivo: e in effetti non vi sembra che il Nostro stia timidamente aspettando visite, con quella faccia lì?
10 febbraio 2016