Saskatoon, settembre 2015 – Daisy è una dei due cavalli da tiro della famiglia di Ross Thiessen: dolcissima e affattuosa, è molto amata dai bambini di casa che si occupano anche del suo governo e la accudiscono regolarmente nella loro fattoria poco più a nord di Saskatoon.
E sono stati proprio loro a preocupparsi mercoledì scorso, quando Daisy non è tornata in scuderia per mangiare la sua profenda: allarmati, hanno avvertito il padre che è andato a cercarla nel pascolo dove la cavalla passa le sue giornate.
Il signor Thiessen l’ha trovata in una situazione drammatica: la cavalla era sprofondata fino al garrese in un buco creato dalle ultime piogge, tutto il posteriore bloccato sotto terra: Thiessen ha immediatamente allertato i vicini e un veterinario, e grazie all’intraprendenza dei primi e alle cure del secondo Daisy, dopo molte ore di lavoro, è stata tirata fuori con una gru.
Dopo l’avventura era spaventata e scossa, ma in poche ore ha recuperato tutta la sua docile tranquillità: un gran bel carattere questa cavalla, un gran bel carattere.