Roma, maggio 2015 – Quindici cavalli di 3 anni al via domenica 17 maggio all’ippodromo Capannelle nella 132ª edizione del Derby Italiano 10eLotto (gruppo 2, 715.000 euro, m. 2200 p.g.), programmato alle ore 17.55 in un convegno che avrà inizio alle 14.30.
L’allenatore Stefano Botti, vincitore di tre delle ultime quattro edizioni del Derby con Crackerjack King, Biz The Nurse e Dylan Mouth, schiererà addirittura sei cavalli: Goldstream (questo in comproprietà con i Dioscuri), Ora dei Desideri e Sound of Freedomper la Scuderia Effevi, Roccia d’Oro per la Scuderia Aleali, Time Chant per Sandro Cardaioli, e Firunper la Scuderia Rencati. Tra questi Goldstream è il vincitore del Botticelli davanti a Time Chant, Sound of Freedom è la dominatrice del Regina Elena e cercherà di spezzare un digiuno che nel Derby per le femmine dura dal 1936 con Archidamia.
Purosangue e moda al Derby
Il Derby si caratterizza come da antica tradizione, come la giornata dell‘eleganza e vede in passerellale scuderie più importanti e un target di pubblico speciale e di riferimento che con la sua presenza riporta all’attenzione lo stile e il gusto del vestire nelle particolari e grandi occasioni.
Il programma prevede una giornata all’insegna della nuova stagione, con la sfilata degli studenti del secondo anno dell’Accademia Koefia che, in collaborazione con Patrizia Fabri, per l’occasione presentano la collezione “Lo stile e il bon ton negli ippodromi nel mondo”.
Gli orari del Derby Day
Nove le corse in programma domenica. Si parte alle ore 14.30 con il Premio Dionisia per finire alle19.05 con il Premio Edmondo Botti. La tappa romana del Longines World Fegentri Championship for Lady Riders sarà la terza corsa della giornata: ore 16.05.
Il clou alle 17.55 con il 132° Derby Italiano 10eLotto.
Il Derby in TV
Grande copertura televisiva per il 132° Derby Italiano 10 eLotto in programma domenica alle 17.55.
Rai Sport 2 sarà in collegamento in diretta con l’ippodromo Capannelle dalle 17.45 alle 18.15(telecronista Claudio Icardi).
Come di consueto Unire Tv coprirà la riunione di corse nella sua completezza: “live” con apertura alle 13.20.
Andrea Zanoboni condurrà la lunga non stop in studio mentre dal centro pulsante delle operazioni Mario Berardelli, Piero Celli e Gabriele Candi, con commenti e interviste a numerosissimi ospiti, consentiranno ai telespettatori di vivere nel modo migliore la giornata di corse più attesa dell’anno.
16 maggio 2015