Liverpool, dicembre 2015 – L’anno olimpico ormai alle porte e il mondo del salto ostacoli continua a lanciare nuove proposte sulla scena internazionale. Per il 2016 è il calendario brittanico che si arricchisce di un nuovo appuntamento d’eccellenza, in scena dall’1 al 3 gennaio, con il CSI4* Liverpool International Horse Show.
Ideato dalla presidente del Bolesworth International, Nina Barbour, il concorso di salto ostacoli sarà accolto nella città sede di due football di Premier League, e che ha già ospitato il Grand National e molte edizioni dell’Open Championships di golf.
Un debutto sul campo a quattro stelle nella data del primo di gennaio alla Liverpool Echo Arena, preceduta da una serata d’eccezione il 31 dicembre, proprio nella notte di Capodanno.
Seimila i posti a sedere per il pubblico, che sarà attratto dai grandi nomi di casa come John Whitaker, Michael Whitaker, Laura Renwick e Will Funnell, ma anche tanti illustri irlandesi come Billy Twomey, Denis Lynch e Shane Breen, oltre ad altri cavalieri europei di top livello.
Nota di colore a margine, il programma prevede anche diverse performance: dai Bootleg Beatles, al duo d’opera Bella Voci, al cavaliere e stunt man teatrale Clémence Faivre alla popolarissima gara dello Shetland Pony Grand National.
Area commerciale e ristorativa, ovviamente per un appuntamento che vuole già imporsi come evento per tutti, appassionati e non, e che fa dello sport un’occasione per la vita sociale cittadina.
Vai al sito ufficiale del Liverpool International Horse Show
Guarda il video promozionale dell’evento:
9 dicembre 2015