Losanna, aprile 2016 – Carina Mayer, FEI Senior Manager e Head of Dressage & Para-Equestrian Dressage ad interim, è stata nominata Segretaria Generale dalla Federazione Equestre Europea a partire da ottobre 2016.
“Ovviamente sono dispiaciuta di lasciare i miei colleghi qui a Losanna, ai quali sono estremamente grata per questi sei anni di impagabile rapporto di lavoro. Mi ritengo fortunata perché il mio nuovo impiego mi permetterà di rimanere vicina a tutta la famiglia FEI e di proseguire il dialogo e la cooperazione avviata con le federazioni nazionali e con gli stakeholders a livello europeo. Sarà, dunque, trasferita in Germania, il mio Paese d’origine, all’indomani della chiusura dei giochi olimpici e paralimpici di Rio. Non vedo l’ora di collaborare insieme ai membri e agli stakeholders della Federazione Equestre Europea nel definire il futuro assetto del nostro sport sul continente”.
Prima di entrare in FEI nel 2010, Carina ha gareggiato a livello nazionale nel dressage e ha ottenuto un Bachelor Degree in Sports Management, a cui poi si è aggiunto un Master Degree in Diritto Internazionale Sportivo. Ha rappresentato la FEI nei principali Campionati e Giochi e, da settembre 2015, ha ricoperto l’incarico di Responsabile ad interim del dipartimento FEI di dressage e paradressage.
“Carina è stata una figura centrale all’interno della FEI nei passati sei anni – ha commentato il Segretario Generale della FEI Sabrina Ibáñez – Ovviamente ci mancherà ma non posso che essere felice nel vedere una donna fare un salto di carriera così importante all’interno della European Equestrian Federation, a maggior ragione per l’importanza che l’uguaglianza dei sessi ricopre nell’equitazione”.
Il presidente della EEF, Hanfried Haring, ha commentato: “EEF è un’organizzazione giovane e dinamica, composta da quarantun membri federali e otto organizzazioni associate. Aspettavamo proprio un Segretario Generale giovane, dinamico e in gamba. E ora l’abbiamo!”.
21 aprile 2016