Bordeaux, febbraio 2015 – In genere non c’è due senza tre, ma Bordeaux va oltre. Dopo tre finali già disputate, la città aquitana è pronta ad ospitare la quarta Driving FEI World Cup Final per l’edizione 2014-2015. Dopo sette tappe disputate, sarà l’arena indoor francese ad eleggere l’eventuale, se ci sarà, successore di Boyd Exell.
Stoccarda, Stoccolma, Budapest, Ginevra, Londra, Mechelen e Lipsia, con quattro appuntamenti a vantaggio del campione in carica e tre conquistati dal suo avversario, l’olandese Koos de Ronde, vincitore nell’ultimo tiro a quattro in Germania lo scorso gennaio.
“Avevo già vinto a Lipsia nel 2013, poco prima di aggiudicarmi la finale di quell’anno – aveva commentato de Ronde al termine della prova – spero che vincere di nuovo qui sia di buon auspicio per Bordeaux. Ho una buona sensazione”.
Quel che è certo è che Koos dovrà vedersela con gli altri migliori cinque driver al mondo, tutti alle calcagna dell’impareggiabile Boyd. Insieme all’olandese e al campione del mondo di Caen 2014, ci saranno infatti anche i tedeschi Christoph Sandmann e Georg Von Stein, il francese Sébastien Mourier, l’altro olandese Ijsbrand Chardon e lo svedese Fredrik Persson. Sarà una vera guerra su ruote, come ormai gli indoor di attacchi ci hanno abituato e che farà vibrare il pubblico entusiasta in tribuna.
Al comando della classifica provvisoria, c’è ovviamente l’australiano, con 30 punti collezionati, inseguito De Ronde a quota 25, mentre al terzo posto pari merito ci sono Persson e Chardon con 24 punti.
L’appuntamento dunque è per sabato 7 febbraio alle 23.30 e domenica 8 alle 13.35. Solo allora si scoprirà chi è il vincitore della finale di World Cup di attacchi 2015.
5 febbraio 2015