Bologna, aprile 2016 – L’esigenza di Catherine de Buyl – Approved cover holder at Lloyd’s of London – di identificare un referente adeguato al mercato italiano nel settore, organizzato sul territorio e stimolato a diffondere questo prestigioso marchio nel nostro paese si è risolta con la scelta di SIMBROKER, società prestigiosa e con una lunga storia nata alcuni decenni fa nella sede storica di Genova, posta nella centralissima Piazza Vittoria 12 e direzione generale a Milano in via Ripamonti 44.
Il settore sarà affidato ad Alfonso de Nicola, che segue da anni questo settore e che è fin d’ora a disposizione di cavalieri ed amazzoni, istruttori ed allevatori, veterinari ed ogni figura che segue il mondo dei cavalli con passione e competenza.
“Siamo molto lieti di questo incarico” – commenta Riccardo Simoneschi, amministratore delegato di SIMBROKER – “e ci stiamo già attivando per avere prestigiosi e qualificati testimonial nei vari settori di questo splendido sport, senza dimenticare efficaci attività verso i veterinari e le cliniche specializzate per una maggiore tranquillità dei nostri clienti”.
Quali sono le caratteristiche della soluzione assicurativa che proporrete? – chiediamo ad Alfonso de Nicola.
“La proposta principale è un’assicurazione sulla vita del cavallo, estesa gratuitamente alle spese ospedaliere per coliche (la preoccupazione maggiore per gli appassionati di cavalli – ndr). Possiamo estenderla anche a malattia ed infortuni, ma coprire anche i feti e la fertilità per gli stalloni. Ci teniamo a ricordare che offriamo anche contratti adeguati per assicurare contro gli infortuni i cavalieri e le amazzoni, a condizioni concordate appositamente con SIMBROKER.” – ci sottolinea de Nicola.
Quali soluzioni proponete per cavalieri ed amazzoni in vista delle prossime Olimpiadi di Rio ? – chiediamo alla sig.ra Anne Marie Sferrazza, responsabile delle attività commerciali e tecniche di Catherine de Buyl Insurance.
“Tengo a sottolineare che la nostra specializzazione nell’assicurazione dei cavalli, che copriamo in tutto il mondo, ci consentono di coprire con la nostra polizza vita – già inserita nel prezzo di base – tutti i trasporti effettuati da realtà specializzate. Ed evidentemente i cavalli che andranno a Rio per partecipare alle Olimpiadi 2016 possono essere assicurati senza difficoltà. Chiediamo un questionario per raccogliere i dati principali del cavallo ed un certificato di buona salute stilato e sottoscritto dal veterinario. Assicurando il valore richiesto dal proprietario, evidentemente documentando il curriculum per cifre importanti (non poniamo limiti)!
La considerazione di Catherine de Buyl verso il mercato italiano risulta per gli addetti ai lavori un segnale positivo, che auspichiamo sia di buon auspicio per il mondo che caratterizza la nostra vita e la nostra passione. Prendiamo atto che al momento attuale l’attività partirà nelle regioni del nord e del centro italia, esteso alla sola sardegna, per precise indicazioni dai sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra.
Per informazioni
SIMBROKER Via Ripamonti 44 20141 Milano Tel.0263789503
SIMBROKER Piazza Vittoria 12 16121 Genova Tel.010581004
mail [email protected]