Brakel, gennaio 2016 – Una scuderia nel mirino dei teppisti: succede a Brakel, in Belgio dove le Van Baalen Stables sono state colpite dai “Horse Torturers”, letteralmente “torturatori di cavalli“, come si fanno chiamare.
Una delle DVB Broodmares è stata, infatti, vittima della violenza di questo gruppo di delinquenti locali, già conosciuti alla autorità. La cavalla, che era in stato di gravidanza, ha perso il puledro ed è stata successivamente soppressa a causa delle gravi condizioni in cui è stata trovata.
Sconcertato il proprietario Coby van Baalen: “Avevo sentito di questo gruppo che sta terrorizzando le scuderie di mezza Olanda, torturando le cavalle gravide. Non riesco a concepire chi possa fare una cosa del genere – ha commentato – la cavalla era disintegrata: era stata così brutalmente conciata che abbiamo dovuto mettere fine alle sue sofferenze, oltre ad aver perso il puledro”.
Attacchi inaccettabili che stanno verificandosi sia in Olanda che in Belgio già da un paio d’anni a questa parte per mano dello stesso gruppo. Esiste una petizione per chiedere che venga messa fine a questa violenza sugli animali, per firmare clicca qui.
29 gennaio 2016