Roma, febbraio 2016 – Cavalli a Roma sarà come sempre vetrina per razze italiane ed estere, in gara e in passerella: i grandi nordeuropei dediti al salto ostacoli, gli americani delle discipline western, gli spagnoli animeranno i palchi delle competizioni, mentre Italialleva a cura dell’Associazione Italiana Allevatori, dove è prevista la partecipazione di oltre 150 tra cavalli e asini, è un must che fin dalla prima edizione di Cavalli a Roma coinvolge centinaia di addetti ai lavori e affascina migliaia di curiosi e appassionati durante le presentazioni.
In campo i migliori prodotti della selezione operata negli ultimi cinquant’anni ma forse, ancor prima, gli aspetti intimamente legati alla cultura del nostro territorio. Un racconto che parte dalla terra e che raggiunge ambiti emozionali legati alle passioni e ai sogni e che trova nel pubblico il giusto trait d’union tra arte e tecnica in un comparto agricolo e allevatoriale made in Italy che della selezione e della biodiversità fa il proprio biglietto da visita.
Dal più piccolo al più grande, dalla Sardegna alla Campania senza tralasciare la Pianura Padana, la Maremma Toscana e Laziale, la Ciociaria, la Falacrina, la Tolfa e la Murgia… Ci saranno proprio tutti, o quasi, e calcheranno i ring del complesso fieristico per cinque ore al giorno da venerdì 19 a domenica 21 febbraio.
Un cameo affascinante sarà poi dedicato al Purosangue Arabo, con le esibizioni di Fontanella Magic Arabians. Venticinque anni proprio nel 2016, integralmente dedicati a girare il mondo (anche oltreoceano) cercando la crème del Cavallo Arabo per costruire un allevamento competitivo e della massima qualità anche nel nostro Paese. Questa è la storia di Giuseppe Fontanella, che per celebrare l’importante anniversario porterà a Cavalli a Roma un assaggio altolocato di questa magnifica razza che ha fatto sognare generazioni per la sua bellezza, ma anche per la robustezza da creatura del deserto e per la sua quasi ineguagliabile agilità.
Su questo sito, tutto quello che dobbiamo sapere sui contenuti di Cavalli a Roma!
17 febbraio 2016