Bologna, giugno 2015 – Mancano dati attendibili sull’abbandono degli equini in Italia: si tratta comunque di un fenomeno più diffuso di quanto si possa pensare e si accompagna ad altre forme di incuria, come l’assenza di cure e ripari adeguati o la somministrazione di cibo scarso o inadatto all’alimentazione degli equini in generale (asini e cavalli).
“Davanti ad un panorama cosi desolante la nostra Azienda ha deciso di dedicare un’iniziativa speciale all’interno del progetto Morando per il sociale. La scelta è stata quella di donare cibo a una struttura che accoglie animali abbandonati e bisognosi di cure, non una semplice “donazione” ma un impegno reale sul campo” dichiara Giuseppe Orizio, direttore commerciale Morando Cavalli. “E’ la prima volta che nel settore si da vita ad un’iniziativa del genere, questo è per noi motivo di grande orgoglio”.
Morando per il sociale, in collaborazione con Cavallo Magazine, testata di riferimento del mondo equestre, sosterrà il progetto “Un amico a 4 zampe non si abbandona mai” dimostrando una concreta sensibilità e incoraggiandolo con una iniziativa solidale su Facebook.
Notizie ed informazioni saranno condivise sulla pagina ufficiale Facebook di Morando Cavalli.
Per ognuno dei post pubblicati (3 post in tutto), a partire dal 15 giugno, sarà chiesto agli utenti di “cliccare mi piace”. Al raggiungimento di 1000 like per ogni post, Morando donerà un totale di 3 quintali di mangime, Morando Cavalli Mantenimento, al Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese, struttura che ospita più di 150 amici a 4 zampe (www.ilrifugiodegliasinelli.org).
Gli utenti del social network avranno l’opportunità, grazie ad un semplice like, di dare il loro contributo all’iniziativa solidale di Morando in favore degli equini senza famiglia.
Pronti, partenza…like!
MORANDO PER IL SOCIALE è l’emanazione verso l’esterno di una serie di valori che, da sempre, sono protagonisti della filosofia aziendale: rispetto per l’ambiente, estrema cura ed attenzione verso il mondo animale.
Ricordiamo che MORANDO NON SPERIMENTA I PROPRI PRODOTTI SU ANIMALI.
15 giugno 2015