Cervia, maggio 2015 – E la grande stagione comincia subito: a partire dal Circuito Eccellenza Cavalli Giovani – Elite Italia, il concorso ippico di salto ostacoli che da venerdì 8 a domenica 10 maggio porterà presso le strutture de Le Siepi i migliori cavalieri del panorama nazionale.
Tre giornate di gare avvincenti che vedranno più di 500 binomi cimentarsi sui percorsi disegnati dal direttore di campo Elio Travagliati, assistito da Giorgio Bernardi.
Tra essi molti nomi illustri dell’equitazione azzurra, a cominciare dall’inossidabile Roberto Arioldi, in gara con ben nove cavalli, e poi Arnaldo Bologni con il figlio Filippo, Mirco Casadei con il figlio Giacomo,Jerry Smit, Stefano Brecciaroli, Massimo Grossato, Filippo Codecasa, Andrea Riffeser Monti, Enrico Frana, Aldo Intagliata, Omar Bonomelli e tanti, tanti altri.
Tutti grandi campioni che porteranno in gara i loro soggetti più giovani e probabili fuoriclasse di domani, oltre a cavalli più esperti per le gare grosse. A seconda dell’età e del livello di cavalli e cavalieri, infatti, il programma prevede le quattro categorie del Circuito Eccellenza, cui si aggiungono le categorie Elite Italia, le gare riservate alla Coppa Amatori e le gare aggiunte, per un totale di quattordici categorie giornaliere.
Si parte venerdì con i warm up per un crescendo di emozioni che raggiungerà il suo clou domenica con il Gran Premio Elite Italia, i cui ostacoli arriveranno fino alla ragguardevole altezza di un metro e sessanta centimetri. Un banco di prova ideale per testare lo stato di forma dei cavalli e mettersi in mostra in vista dell’importante appuntamento capitolino con il concorso di Piazza di Siena, a fine maggio.
Le competizioni si svolgeranno in contemporanea su tre campi gara, il campo Mare, il campo Dressage e la scenografica ellisse in erba che da sempre rappresenta il marchio di fabbrica de Le Siepi. Come al solito dunque lo spettacolo per il pubblico non mancherà.
Spettacolo che proseguirà senza sosta nei prossimi mesi con concorsi Nazionali, prestigiosi appuntamenti Internazionali, i Campionati regionali a fine maggio e gli attesissimi Campionati italiani pony, in calendario per l’inizio di luglio.
L’ingresso al centro è libero, orari e classifiche qui
06 maggio 2015