Milano, ottobre 2015 – Giornata indimenticabile quella di martedì 22 settembre per l’amazzone Silvia Rizzo, premiata a Milano da ‘Chi è Chi Awards 2015’ come personalità sportiva ambasciatrice nel mondo dello stile e dell’eleganza italiani. Questa la motivazione precisa per cui la scelta è ricaduta proprio su di lei: ‘Per aver esportato in tutto il mondo, in sella ai suoi cavalli, l’eleganza italiana; per la sua sensibilità per la moda; per la capacità di rendere trendy uno sport tanto esclusivo come il Dressage. Quando è sul suo cavallo crea una magia fatta di eleganza e stile: è una principessa azzurra!”
“Sono onorata di aver ricevuto da Chi è Chi Awards questo premio come ambasciatrice nel mondo dello sport dello stile, dell’eleganza e del fairplay. – ha commentato l’amazzone – Chi è Chi rappresenta alcune tra le più importanti realtà della moda, del lifestyle e dello sport. Potevano scegliere una personalità sportiva di una disciplina molto più conosciuta, come per esempio il calcio, il tennis o l’atletica… Il fatto che abbiano optato per il dressage rappresenta anche un’ottima occasione per dare visibilità alla disciplina. I Chi è Chi Awards hanno grande visibilità e sono seguiti da un pubblico larghissimo in Italia. Questo è davvero importante, soprattutto in un momento in cui la presenza del dressage tra le discipline olimpiche è a rischio.”
I riflettori fashion erano già stati puntati su Silvia lo scorso Marzo quando, in occasione di un concorso internazionale a cinque stelle di dressage a Doha, era scesa in campo elegantissima sul suo stallone lusitano baio scuro Sal protetta da un casco KEP Italia unico nel suo genere: argento specchiato, personalizzato con bandiera italiana e impreziosito da cristalli Swarovski. In quell’occasione in tribuna era presente anche il famoso stilista italiano Valentino, che dopo aver visto Silvia all’opera in rettangolo, ha voluto conoscerla personalmente invitandola in tribuna VIP e successivamente alle sfilate di moda milanesi.
Un riconoscimento prestigioso per l’azzurra, per il dressage e per l’Italia che Silvia rappresenta, inclusa KEP Italia, l’azienda leader internazionale per la produzione di caschi da equitazione al 100% made in Italy, che protegge Silvia Rizzo ormai da molto tempo, mettendo a punto per lei caschi perfettamente in grado di proteggerla e allo stesso tempo di rispondere alla sua sensibilità estetica.
1 ottobre 2015