Comunicato stampa Sef italia
Milano, novembre 2015 – Si sono conclusi domenica 15 Novembre presso le strutture dell’Ippocampo Riding Club di Milano i Campionati Italiani Sef di Horseball, specialità ritenuta altamente spettacolare nel mondo equestre.
Il Campionato, diviso in categorie per fascia d’èta e livello, si è svolto in 6 tappe durante tutto l’anno e Vi hanno partecipato Circoli proveniente da varie Regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana.
Le finali, come sempre in questo campionato, si sono svolte all’insegna dell’agonismo e del rispetto da parte di tutte le squadre. La parte del Leone è spettata al Circolo Ligure dello Scrivia, che si aggiudica tutte e quatto le categorie.
Primi nella categoria Esordienti davanti agli Alessandrini della Selva.
Nella categoria Cadetti terzo posto per la Selva di Carezzano (AL) vincente nel triangolare contro Valcurone (LC) ed Equigames (VC) mentre Lo Scrivia di Ronco sconfigge i lombardi della Vallata.
Nel Campionato cavalli di seconda divisione primi ancora gli atleti Lo Scrivia davanti ai bravissimi Piemontesi della Scuderia Mulino di Villalvernia (AL) ed a seguire ancora Ippocampo (Mi), La Selva (AL) Equigames (VC) e le tenaci toscane del Battaglino di Pisa.
Nel campionato di prima divisione infine, alle spalle ancora del circolo di Ronco Scrivia, i cavalieri milanesi del Valcurone di Missaglia (LC) e Vallata di Magenta (MI).
Grazie ancora a Eric Bassot, referente nazionale Sef-Italia ed tutti i team e gli atleti delle varie squadre che hanno partecipato.
17 novembre 2015