Londra, aprile 2015 – La capitale inglese è piena di ristoranti con graziosi posti all’aperto, ma questo ha davvero un che di molto equestre: per celebrare degnamente il Royal Ascot, il sapore delle corse sta arrivando a Londra con il primo tavolino ippo-trainato.
Michael Cainese e Phil Howard, due cuochi stellati Michelin che si occuperanno del ristorante al Royal meeting di questa estate, hanno unito le forze e cucineranno ognuno una portata per i due fortunati commensali che, attraverso un concorso, vinceranno l’ambita esperienza.
Il tavolino sistemato su di un elegantissimo landau vittoriano sarà portato in giro per Londra la prossima settimana, il 16 di aprile, dai due grigi Otto e Bullet
“Sono uno chef con molta esperienza, abituato a lavorare sotto pressione: ma probabilmente questo è il ristorante più strano per cui io abbia mai aiutato a preparare le pietanze” ha detto Michael.
Phil aggiunge: “Far funzionare un ristorante ad Ascot è sia un enorme privilegio che una sfida eccitante. E creare un menù di standard eccezionale che possa essere servito su una vero ristorante a cavalli è stato divertente e ben lontano dalla banalità. Spero che verranno apprezzate la cura e il lavoro che abbiamo messo nel preparare questa esperienza”.
I piatti verranno serviti in alcuni punti del percorso in cui la carrozza si fermerà, così che il movimento non tolga nulla alla qualità del servizio.
Volete essere voi i fortunati vincitori di questo concorso? Fatevi sotto, c’è tempo fino al 13 aprile per iscriversi: qui le modalità di partecipazione.
10 aprile 2015