Angers (FRA), ottobre 2015 – La britannica Laura Collett in sella a Mr Bass, Holsteiner baio da Carrico x Exorbitant, si aggiudica il titolo di Campione Mondiale dei giovani cavalli di completo per la categoria 7 anni con 45.2 pn. Medaglia d’Argento per il binomio francese Thomas Carlile e Upsilon (Stallone, da Canturo x Fusain du Defey) – 46.5 pn – e bronzo per il belga Vincent Martens in sella al Trakehner Eiskonig, stallone da Longline x Trocadero (47.6 pn). Il migliore degli italiani è il Sergente dell’Esercito Italiano Emiliano Portale in sella al cavallo “made in italy” Una della Favorita, Assi femmina saura da Fandango x Contender (prop. Daniele Borrioni) con 53.5 pn, punteggio valido per il 14esimo posto in classifica. Roberto Rotatori con Castlerichmond Srs, soggetto ISH baio da French Buffet x Heffo Nono de Reves di proprietà di Alessia Galatei di Genola, ha terminato la gara con 56.1 pn. La categoria ha registrato 69 binomi partenti e in 47 hanno completato le tre prove.
Per quanto riguarda la categoria 6 anni è il binomio tedesco Michael Jung e Fischerincantas, Holsteiner baio anni da Ibisco x Coriano, ad aggiudicarsi il titolo iridato con 43.1 punti negativi. Alle sue spalle il cavaliere olandese Merel Blom in sella al Kwpn The Quizmaster (Albana XX x Casco) con 45.2 pn terzo posto per l’irlandese Sophie Richards con il soggetto Ish Srs Adventure (Newmarket Venture x Aldato). La categoria ha registrato 35 binomi partenti e 29 hanno completato la gara.
È lo studbook irlandese ISH il migliore dei Campionati Mondiali dei Giovani cavalli di Completo grazie alle tre migliori performance dei binomi Christopher Burton/Coolye Lands (7 anni), Emma Dougall/Fernhill Tabasco (7 anni) e Piggy French/Morswood che sommate fanno un totale di 151 punti negativi – clicca qui per consultare la classifica completa.
Classifica completa categoria 7 anni
Classifica completa categoria 6 anni