Roma, giugno 2015 – Completo al gran completo questo fine settimana con gli azzurri in trasferta in Gran Bretagna, Germania e Francia.
L’obiettivo finale è ovviamente il rendez-vous dell’anno con gli Europei di Blair Castle, in programma dal 10 al 13 settembre, ma tanti sono gli appuntamenti che porteranno a quelle date: a partire da questo fine settimana, con i completisti che scenderanno in campo nel CCI3* di Braham, a poco distanza dalla location dove si disputeranno i campionati continentali. Nel concorso britannico ci saranno per il tricolore il 1°Aviere, Stella Benatti con Zaron e Arianna Schivo con Queifra De L’Ormeau.
Ma è a Kreuth, in Germania, che negli stessi giorni altri numerosi cavalieri italiani difenderanno la bandiera in occasione del CCI2*: Francesco Aondio Bertero con Garfield DV, l’Agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli con Leitrim Orient Express, Marco Biasia con Tatchou, Simone Sordi con Dinky Inky, Rebecca Chiappero con Quilando Z, Francesca Colombo con Holderlin Kasper e Ludovica Manzoli con Pin Up De Mai.
Al CCI1* prenderanno parte invece: Anita Calafiore con Gargantua, Rebecca Chiappero con Nolde Del Quadrifoglio, Guido Gatti con Fernhill Tell Tale, Rebecca Giorgetti con DHI Rasta ed Easy e Emma Pasqualini con Road Runner.
Dalla Gran Bretagna alla Germania per approdare alla Francia con il CIC2* di Laizé in scena sempre nello stesso weekend: qui ci saranno Domiziana Cardinali con Donadea Doug, l’Appuntato dei Carabinieri Emiliano Dominici con Cameya, Giulio Guglielmi con Porche Renkum, Raffaele Mare con Bishopshall Golden Beach e Viola Maria Novellone con Ballygragans Sea Breeze.
Gianluca Gardini con Castel Clover e Multi Chance, Giulio Guglielmi con Mister Brightside, Elisabetta Moranzoni con Dinin Valier e Martina Villa con Fernhill M2S prenderanno parte invece al CIC1*. Paolo Mario De Simone con Evenor gareggerà nel CCI1*.
10 giugno 2015