Fontainebleau, marzo 2016 – Il completo entra nella stagione outdoor con il primo appuntamento di Nations Cup dell’anno, in corso in questi giorni a Fontainebleau, in Francia, dove dieci nazioni si contenderanno la prima tappa del circuito.
Top riders per l’appuntamento d’oltralpe, dal campione olimpico ed europeo Michael Jung (GER), alla campionessa del mondo Sandra Auffarth (GER), oltre ai francesi Nicolas Touzaint e Jean-Lou Bigot e ai rappresentanti di Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Belgio, Italia, Spagna e Svezia e Stati Uniti.
Otto saranno i CIC3*, validi per la serie a squadre, con una novità, l’appuntamento a stelle e strisce a The Plains, in Virginia dall’8 al 10 luglio, valido anche come qualifica olimpica per gli USA e altri paesi a un mese di distanza dai Giochi di Rio.
Dopo il primo leg francese seguiranno, infatti, Ballindenisk (IRL) 22-24 aprile, Houghton Hall (GBR) 26-29 maggio, Strzegom (POL) 24-26 giugno, The Plains (USA) 8-10 luglio, Aachen (GER) 14-16 luglio, Vairano (ITA) 16-18 settembre, Waregem (BEL) 22-25 settembre e la finalissima, anche quest’anno a Boekelo (NED), dal 6 al 9 ottobre. Per il 2016, ovviamente, il circuito avrà una valenza maggiore per quanto riguarda le tappe che precedono il rendez-vous a cinque cerchi e che saranno di preparazione ai Giochi Olimpici. Non a caso il cross country course designer francese Pierre Michelet di Fontainebleau sarà lo stesso che disegnerà il percorso di campagna a Rio.
Per tutti gli aggiornamenti da Fontainebleau visita il sito www.thecrazyride.fr.
25 marzo 2016