Pisa, maggio 2016 – Conclusa l’edizione 2016 dei Campionati Italiani Mounted Games Elite. Notevole il livello di partecipazione, con numerose squadre che si sono date battaglia per aggiudicarsi i titoli della specialità presso gli impianti del C.I. Campalto di Pisa. Quarantatré, infatti, i team totali, impegnati nelle categorie previste dal programma, Under 12, Under 14, Under 17 ed Open.
Molte le società che hanno aderito, presentando anche squadre miste composte da allievi di diversi circoli. Il medagliere è stato appannaggio del C.I. dell’Alba (Piemonte), capo equipe Andrea Piazza, che si è aggiudicato l’oro nelle categorie Under 14, Under 17 e Under 12, una squadra mista composta da Alba, I Pony di Ale ed Epona Riding Club, capo equipe Benedetta Paschero.
Argento nella Under 17 per la squadra San Rossore, composizione mista Eq. Camp. in San Rossore, C.E. Il Bosco ed Epona Riding Club e bronzo per la Farnia. Piazza d’onore nella Under 14 alla Scuderia Equigames di J&G La Scuderia, e bronzo al team Hurricane del Campalto Pony ASD.
Nella Open, l’oro è stato indossato al collo da un’altra formazione piemontese, la Valle del Bo, capitanata da Giorgia Bertassello. Argento per Save the Bees, squadra mista Dell’Alba/La Pirella, e bronzo alla Mugnano.
26 maggio 2016