Comunicato ADNKRONOS
Roma, maggio 2016 – La squadra olimpica azzurra ha un nuovo compagno di viaggio,Snoopy Il personaggio uscito dalla penna di Charles Schultz. La presentazione dell’iniziativa di co-branding che lega il marchio Conial mondo Peanuts è avvenuta in occasione degli Internazionali Bnl in corso di svolgimento al Foro Italico a Roma. Un flash mob festoso accompagnato dalla musica ha percorso il viale che porta al Centrale dove è stata presentata l’iniziativa.
“Questa più che una attività di marketing è una attività di merchandising che si traduce nello slogan: ‘comprate e fate comprare Snoopy e tutti i prodotti legati alla Peanuts Worldwide che è il brand con cui il comitato olimpico ha fatto questa prestigiosa partnership -ha spiegato il presidente del Coni Giovanni Malagò-. Questa è una scommessa vinta e devo ringraziare tutto il marketing, ci abbiamo cominciato a lavorare due anni fa trovando un progetto serio ed affidabile. Quando acquistate un prodotto Peanuts sapete che darete un contributo di royalties al nostro mondo”. Snoopy, con tanto di giacca dell’Italia Olympic Team, ha fatto il suo ingresso al centrale dove si disputava il match tra Roger Federer e Dominic Thiem. La sponsorizzazione andrà ben oltre le Olimpiadi e coprira’ diverse aree merceologiche: dal mondo dei giochi, con peluche e giochi educazionali sul tema dello sport, al mondo dell’abbigliamento, degli accessori e dei servizi.
“È una casa gigante che ha accomunato generazioni dal dopoguerra ad oggi, un simbolo di allegria e postività -ha proseguito Malagò-. C’e’ una royalties che dovrebbe portare 5 milioni di euro per questo primo anno che poi bisognera’ intensificare con la distribuzione e i punti vendita. Questo è il primo passo, una volta eletto avevo promesso che avremmo puntato oltre al marketing istituzionale su quello commerciale e soprattutto sulla parte del merchandising, e questa è una bella operazione”. Al fianco del numero uno del Coni anche Tara Botwick, senior director Peanuts Worldwide LLC e diversi alfieri dell’Italia Team tra cui Carlo Molfetta, Marco De Luca, Alessandra Sensini, Antonio Rossi, Giulia Conti, Francesca Clapcich e Carlton Myers.
13 maggio 2016