Bologna, giugno 2015 – Athina Onassis è pronta a tornare sulle scene: d‘ora in avanti, l’amazzone potrà contare su Contanga. La cavalla di undici anni, figlia di Catoki, è stata venduta all’ereditiera greca dal cavaliere tedesco André Thieme.
Insieme da diversi anni, i due hanno ottenuto recentemente il settimo posto nell’ultimo Gran Premio di Aachen, mentre nella scorsa stagione si erano piazzati al secondo posto nella Coppa delle Nazioni di Hickstead e nel Grand Prix di Falsterbo. Nel 2013 il binomio aveva conquistato la vittoria nel GP di Gjion.
Una decisione, quella di Thieme che ha trovato la comprensione del tecnico Otto Becker, anche se è arrivata in un momento poco opportuno visto il campionato d’Europa in casa, in programma nel mese di agosto: con l’infortunio di Cornado, sotto la sella di Marcus Ehning, e la partenza Contanga, la nazionale avrà, infatti, due cavalli in meno. Da parte sua Thieme potrà comunque contare sull’undicenne Wallach Conthendrix, mentre per l’Onassis, il nuovo acquisto, significherà il rientro nel giro delle competizioni più importanti dopo che, lo scorso anno, aveva perso sul campo la sua prima cavalla, Camille.
24 giugno 2015