Linz, maggio 2015 – Questa volta la notizia non interessa la nostra nazionale, vincitrice venerdì scorso nella prima tappa di serie A di Coppa delle Nazioni. L’Europa però torna ai blocchi di partenza questa settimana con la seconda divisione, girone da cui sembrava impossibile uscire fino a un anno fa.
Così, allo CSIO4* del Linzer Pferde Festival il primo appuntamento di Furusiyya FEI Nations Cup 2015 scenderanno per la caccia ai punti le squadre che si trovano in serie B: Ucraina, Finlandia, Slovacchia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Russia, Bulgaria e Turchia.
Ampia ad ogni modo anche la compagine azzurra, presente per sondare le possibili partecipazioni in vista dello CSIO5* di Piazza di Siena, che saranno annunciate solo dopo il 12 maggio.
Sul campo austriaco prenderanno parte allora Antonio Alfonso, Emilio Bicocchi, Bruno Chimirri, Simone Coata, Juan Carlos Garcia e Riccardo Pisani.
Intanto il tricolore è presente anche al CSI a cinque stelle di Shangai, quarta tappa del Longines Global Champions Tour, dove, dopo le brillanti prestazioni indoor, Luca Moneta testerà il suo Connery anche sui grandi palcoscenici outdoor e, chissà che l’Italia a squadre non possa contare su un cavallo in più. Presente all’appuntamento del LGCT anche Emanuele Gaudiano.
5 maggio 2015