Abu Dhabi, febbraio 2015 – Cambio della guardia, dalla Florida agli Emirati Arabi, per la Furusiyya FEI Nations Cup 2015. Dopo il primo appuntamento del circuito disputato ad Ocala lo scorso venerdì con il trionfo della formazione irlandese, ora la palla passa ad Abu Dhabi, unica tappa prevista per la regione mediorientale patrocinata dal presidente emiratino Sua Altezza Sheikh Khalifa bin Zayed Al Nahyan.
La Coppa delle Nazioni è in programma per la giornata di domani, 19 febbraio alle 10.20 ora italiana. Dopo l’unico appuntamento in calendario su suolo a stelle e strisce dove hanno preso i punti Stati Uniti (100), Canada (90) e Messico (80), il circuito Nord e Centroamerica volerà a Coapexpan, in Messico, per lo CSIO4* dal 23 al 26 aprile, e a Calgary, in Canada, per lo CSIO5* dall’11 al 14 giugno. Per la prima divisione europea, invece, c’è ancora tempo, con il primo CSIO5* in programma dal 29 aprile al 3 maggio a Lummen, in Belgio, dove scenderà in campo anche la nazionale azzurra.
Al President of UAE show jumping Cup presented by Longines, invece, sono interessate le squadre di Giordania, Arabia Saudita, Libano, Qatar e degli Emirati Arabi Uniti in cerca di punti nello CSIO5* di Al Ain, in vista della finale, in programma dal 24 al 29 settembre a Barcellona.
In programma domenica il Gran Premio President Cup, dal montepremi di 350mila euro.
Per il calendario di Furusiyya FEI Nations Cup clicca qui
18 febbraio 2015