Amsterdam, marzo 2015 – Una finale sotto tono quella che si prospetta per il grande dressage. A Las Vegas mancheranno, infatti, alcuni dei grandi nomi che hanno disertato quest’anno la serie di Reem Acra FEI World Cup e gli esclusi della compagine germanica che può presentare solo tre atleti. Alla lista già ridotta dei finalisti ora si aggiunge un’altra assenza, quella di Danielle Heijkoop e del suo Siro.
L’amazzone olandese rinuncia all’appuntamento oltreoceano a causa di una frattura del suo cavallo: “Ci stavano preparando proprio in vista di Las Vegas con un avvicinamento graduale in modo che Siro arrivasse in perfetta forma – si legge sul comunicato ufficiale rilasciato dalla scuderia – ma sabato scorso era piuttosto allegro nel portarlo da terra e il giorno dopo abbiamo notato un leggero rigonfiamento sulla gamba”.
Il verdetto del veterinario è stato difficile da digerire per la dressagista, piuttosto sfortunata visto che lo scorso anno era rimasta impossibilitata a prendere parte ai World Equestrian Games di Normandia per un altro infortunio.
I tempi di recupero questa volta dovrebbero essere più corti e il binomio può pensare di essere di nuovo in rettangolo in occasione dei Campionati Europei di Aachen questa estate.
23 marzo 2015