Blenheim, aprile 2016 – David Evans sarà il nuovo course designer del CIC3* del Blenheim Palace International Horse Trials, in programma dall’8 all’11 settembre 2016.
Due i percorsi su cui si cimenterà il direttore di campo, il primo per il campionato dedicato ai cavalli di otto e nove anni, e il secondo per la finale della nuova serie Event Rider Masters (preceduta da Chatsworth, maggio 14-15; Bramham, giugno 9-12; Barbury, luglio 7-10; Gatcombe Park, agosto 5-7; Blair Castle, agosto 25-28).
Evans prenderà, dunque, il testimone dalle mani di Eric Winter, course designer del CCI3*. Già ampiamente conosciuto nell’ambiente per i suoi percorsi, David ha disegnato il tracciato dei Campionati Europei 2015 a Blair Castle ed il cross delle Olimpiadi di Hong Kong 2008.
“Sono molto contento di questa nomina. Blenheim è una dei percorsi più stimolanti, anche perché è un sito del World Heritage, sono davvero felice di aver avuto questo incarico e non vedo l’ora”.
Eric Winter ha costruito i percorsi al Blenheim Palace negli ultimi dieci anni: “Sono stati dieci anni splendidi a Blenheim e sono orgoglioso di quello che ho fatto, viste le statistiche con un numero di cadute molto basso e un buon livello di percorso netti. Quasi tutti gli anni ci sono stati una mezza dozzina di binomi che rientravano nel tempo”, ha detto Winter.
13 aprile 2016