Bologna, novembre 2015 – Si avvicina il periodo più intenso per la stagione indoor del salto ostacoli. All’indomani della quinta tappa di Coppa del Mondo di Stoccarda, i top riders volano chi a Stoccolma, chi a Madrid, rispettivamente per il CSI4* svedese e il sesto leg di World Cup a cinque stelle in terra iberica.
Così nel nord Europa ci saranno questo fine settimana il brasiliano Marlon Zanotelli, i belgi Olivier and Nicola Philippaerts, l’irlandese Bertram Allen, il britannico John Whitaker e la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum mentre, per i colori di casa, scenderanno in campo Peder Fredricson e Douglas Lindelöw, per citare alcuni dei grandi nomi.
In Spagna, invece, salteranno nella corsa per i punti validi per la Western European League il numero uno al mondo, il britannico Scott Brash, i tedeschi Daniel Deusser, Ludger Beerbam e Marcus Ehning, il francese Kevin Staut, lo svedese Rolf-Göran Bengtsson, lo svizzero Steve Guerdat, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya e la statunitense Lucy Davis.
Intanto, dopo l’appuntamento di Stoccarda, Simon Delestre resta saldo al comando del ranking provvisorio del circuito con un totale di quarantanove punti. Il francese è seguito in classifica dalla sua connazionale Penelope Leprevost, a quota quarantaquattro mentre al terzo posto c’è il tedesco Christian Ahlmann a trentasette, dopo la vittoria di domenica scorsa davanti al proprio pubblico, ex equo con il belga Jos Verlooy.
Vai al ranking provvisorio di World Cup
24 novembre 2015