Bologna, 18 luglio 2022 – Secondo quanto riportato da Khaleej Times, presto Dubai tornerà a disporre di pattuglie ippo-montate molto particolari… Si tratta di quelle composte dai volontari che monteranno in sella per affiancare gli uomini d’ordinanza della Polizia municipale di Dubai nel controllo urbano.
L’iniziativa era partita nel 2021 e aveva visto centinai di volontari mettersi al servizio della comunità con grande determinazione. Tra i loro compiti, tutti quelli legati a vigilare sul corretto comportamento da parte dei cittadini in fatto di distanziamento sociale e uso delle mascherine. Mansioni che si ripeteranno anche per questa seconda esperienza di vigilanza in sella.
Ai volontari, che opereranno sempre accanto a poliziotti in servizio attivo in aree selezionate della città, vengono forniti tutti gli ausili per essere ben visibili e riconoscibili. I cavalli sui quali ‘prestano servizio’ sono soggetti super-addestrati proprio per il pattugliamento urbano.
Il livello di gradimento dell’iniziativa pare essere molto alto. Lo dimostra l’alto numero di volontari che hanno aderito l’anno scorso, così come quello di coloro che si sono già messi in lista per settembre. Ma non solo… Anche tra la cittadinanza la presenza di questi volontari in sella è molto benvoluta e l’apprezzamento si ‘converte’ in centinaia di selfie. E… la polizia di Dubai, naturalmente, ringrazia.