Home | Notizie | Digitalizzazione: arriva il tesserino Fise digitale
Bologna, 18 aprile 2022 – La digitalizzazione della
Federazione Italiana Sport Equestri prosegue a pieno ritmo, con la finalità di semplificare tutte le operazioni che riguardano tesserati, centri affiliati, utenti in generale facendo uso dell’indispensabile supporto della tecnologia.
La Federazione, infatti, approfittando della necessità di aggiornare e adeguare alle nuove normative della privacy le informative sul trattamento dei dati personali ha lavorato a una riforma delle modalità di tesseramento.
Il Consiglio federale ha stabilito di abbandonare la produzione dei moduli cartacei (inoltrati ai Comitati regionali e da lì distribuiti ai centri affiliati). E di conseguenza il rilascio del tesserino in materiale plastico con etichetta adesiva.
Sono già stati pubblicati sul sito web federale (Guarda
QUI) i nuovi moduli in Pdf (differenziati per maggiorenni e per minorenni). Dovranno essere utilizzati già per i prossimi tesseramenti. Questi documenti dovranno essere compilati in ogni parte e custoditi a cura del centro affiliato. Il nuovo tesserino, che sarà rilasciato a partire dal 1° giugno, sarà in formato elettronico. E potrà essere scaricato dai tesserati anche direttamente su smartphone.
Sono tante le motivazioni che hanno portato la Fise a questa decisione consapevole. Al di là di una necessità di continuare sulla via tracciata nel progetto di digitalizzazione, di consultare le informazioni di tesseramento con estrema velocità e semplicità, la
Federazione continua impegnarsi per l’ambiente, evitando così la produzione di materiali dannosi per il nostro ecosistema.
Ulteriori informazioni sul rilascio della tessera digitale saranno fornite a breve sui canali della Federazione Italiana Sport Equestri.
I nuovi moduli di tesseramento consultabili
QUI
Fonte: Fise