Linz, maggio 2016 – Dal Messico all’Europa perché la Furusiyya FEI Nations Cup 2016 vede finalmente il via anche nel vecchio continente con la Divisione 2 allo start nello CSIO4* di Linz, in Austria, questo fine settimana, 5-8 maggio. Tredici le formazioni al via di cui dieci in corsa per i punti di qualifica per la finale, in programma a Barcellona dal 22 al 25 settembre.
Così a darsi battaglia saranno il team di casa, Ungheria, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna e Ucraina, mentre a titolo di partecipazione scenderanno in campo nella Coppa delle Nazioni anche Australia, Giappone e Lituania.
Il regolamento della serie è cambiato per quanto riguarda la “serie B” europea e le federazioni nazionali non devono più dichiarare i quattro eventi in cui intendono partecipare alla “raccolta punti”. Da quest’anno le squadre acquisiranno punteggio in tutti gli CSIO a cui prenderanno parte. Ad ogni modo, solo i quattro migliori risultati saranno presi in considerazione ai fini della classifica.
A titolo individuale gareggeranno nello CSIO4* di Linz due cavalieri azzurri, Juan Carlos Garcia e Andrea Messersì.
Vai alla lista degli iscritti dello CSIO4* di Linz
Vai al calendario di Furusiyya FEI Nations Cup 2016
3 maggio 2016