Lisbona, maggio 2015 – Tempo di Coppa anche per la Divisione 2 europea. Dopo Linz e Odense, la Furusiyya FEI Nations Cup fa tappa per il terzo appuntamento di questo girone a Lisbona, in Portogallo, dal 28 al 31 maggio.
In corsa per i punti ovviamente la squadra di casa che dovrà vedersela con la Finlandia, mentre presenti a titolo di invito anche le formazioni del Belgio, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia e Stati Uniti.
Intanto la classifica provvisoria vede al comando l’Ucraina a quota 180 punti, ottenuti con un secondo e un sesto piazzamento nei primi due appuntamenti. Dietro segue con 145 punti la Finlandia, unica nazione di serie B che con Lisbona completa il suo terzo appuntamento utile di quattro (l’ultimo a Bratislava) e che in Austria e in Danimarca si è piazzata rispettivamente sesta e nona.
Al terzo posto ex equo una pericolosa Repubblica Ceca con una vittoria che le ha assegnato cento punti netti, e la Norvegia con il quinto posto ad Odense che però la vedeva prima tra le nazioni in corsa per i punti e pertanto ha ottenuto anche lei il punteggio massimo. Entrambe queste nazioni hanno disputato al momento un solo CSIO dei quattro previsti che le pone, di conseguenza, in evidente vantaggio rispetto alle altre.
Dalla quinta posizione in giù ci sono Polonia, Turchia, Danimarca, Ungheria, Austria, Slovacchia, Russia e Bulgaria.
Dopo Lisbona, seguiranno le tappe dei seguenti CSIO: 5* Sopot (4-7 giugno), 3* Budapest (16-19 luglio), 3* Bratislava (23-26 luglio), 5* Gijon (26-31 agosto), e 3* Arezzo (2-9 settembre).
Visualizza la classifica e il calendario di Divisone 2
26 maggio 2015