Oliva Nova (ESP), aprile 2016 – Valentina Remold in sella a Broadway si conferma l’azzurra vincente nei rettangoli internazionali di dressage. Il binomio portacolori italiano, alla seconda settimana del Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova, si è imposto con il 71.802% distanziando di 2 punti percentuali abbondanti il cavaliere spagnolo Moises Segui Pons con Fandango d’Alo (68.288%). Terza piazza per il binomio olandese Joelle Peters e Dacar’s Dream (67.838).
Le performance degli altri azzurri presenti all’internazionale di Oliva
Nausicaa Maroni, “capitana” del centro ippico Il Cavallino, in sella a Rockabella, Hannover del 2003 da Rosentau x Whitney x Weltmeyer, ha terminato il primo Grand Prix del Big Tour al 17° posto. L’azzurra ha “postato” su Facebook: “Ci sono tanti e tanti problemi da risolvere, devo solo tornare a casa a rimboccarmi le maniche…Mi sento davanti ad un muro insormontabile. Quella con Rockabella è un’impresa che sta minando la fiducia che ripongo in me stessa”. Le risposte sono state numerose e tutte di conforto. Chi vi scrive aggiunge un ulteriore incoraggiamento alla tenace Nausicaa Maroni: “mai perdersi d’animo, forza e coraggio”.
Roberto Callegari e Red Top, in campo per il Young Riders Team Test, si è classificato al 7° posto con 62.412%
Francesca Rapazzoli con Classiker 10 ha chiuso il rettangolo della categoria Saint George con 63.132%, score valido per 14esimo posto in classifica.