Bologna, 21 luglio 2015 – La Knhs, la federazione equestre olandese, e il Tecnico Federale Wim Ernes, al termine dei campionati nazionali di dressage (Ermelo 17-19 luglio), hanno annunciato la squadra che parteciperà ai Prossimi Europei Senior di Dressage ad Aachen (Germania, 12-16 agosto 2015).
La rappresentativa olandese sarà composta dai seguenti binomi: Edward Gal/Glock’s Undercover, Hans Peter Minderhoud/Glock’s Johnson, Diederik van Silfhout/Arlando e Patrick van der Meer/Uzzo. Il “quartetto” olandese è risultato vincente in occasione della Fei Nations Cup di Dressage a Rotterdam (NED) del 18-21 giugno 2015.
Non sono state convocate eventuali binomi di riserva, segnale di un momento delicato per il dressage olandese.
I due binomi binomi dell’ ”A-Team”, Adelinde Cornellissen con Jerich Parzival e Danielle Heijkoop con Siro Nop, sono “fuori dai giochi” a causa di infortuni ricorrenti che non hanno permesso la “top condition” per l’ingaggio continentale e nemmeno per i campionati nazionali di Ermelo. In particolare Adelinde Cornelissen e Jerich Parzival, binomio olandese “top” Argento a Londra 2012, doppio bronzo ai Weg del 2014 e 2 vittorie in Coppa del Mondo (2012 e 2011), dopo il forfait per il freestyle alla Coppa delle Nazioni di Rotterdam non ha preso parte ai campionati nazionali perchè “non in forma”. Daniëlle Heijkoop e Siro Nop, binomio argento a squadre agli Europei di Herning del 2013, dopo i due forfait in occasione dei mondiali di Caen e della finale di Coppa del Mondo di Las Vegas, hanno partecipato solo al Grand Prix di Ermelo per dichiarare in seguito il ritiro.