Bologna, luglio 2016 – Mael Bombaci, Cecilia Magni, Mia Zamperetti e Nina Zennaro sono le amazzoni di dressage selezionati dalla Federazione Italiana Sport Equestri per difendere i colori italiani ai Campionati Europei Pony di Aarhus (DEN) in programma dal 16 al 21 di agosto.
Mael Bombaci, quindici anni, è campionessa italiana pony 2013 ed è alla seconda convocazione continentale. L’azzurra degli Aironi Dressage presenterà nel rettangolo di Aarhus PopCorn We, supportata tecnicamente da Claudia Montanari, Istruttore Fise e amazzone di dressage internazionale.
Sono due i binomi all’esordio in un campionato europeo di dressage: Mia Zamperetti con Chantre’s Held, e Cecilia Magni con Cascada Fs, Cecilia ha preso parte al campionato d’Europa di completo nel 2015. Nina Zennaro e Duesman è il binomio “Capitano” morale della squadra con le sue 3 selezioni per gli ingaggi europei e con il suo titolo di Campione Italiano al collo.
La squadra è composta per 3/4 da binomi allievi di Vanessa Ferluga, Istruttore Fise, che opera al Centro Equestre Il Casale.