Bologna, aprile 2016 – Il dressage azzurro grazie a Norma Paoli e Equitago Zandor è sempre più protagonista delle arene internazionali. Il binomio portacolori italiano ha partecipato all’internazionale e tre stelle di Niew en Sint Joosland (NED) “Zeeland Outdoor International Competition” per le categorie di big tour Grand Prix e Grand Prix Freestyle.
Per il Grand Prix “Tc Dutch Sport Horses” Norma Paoli e Equitago Zandor hanno totalizzato il 67,520%, punteggio valido per il 15esimo posto sui 38 partenti, fra cui i prestigiosi “nomi” come Edward Gal con Glock’s Undercover (NED) e l’inglese Fiona Bigwood su Atterupgaards Orthilia “combinations” al loro primo rientro in rettangolo dopo gli europei di Aachen, il neo Campione della Fei World Cup Hans Peter Minderhoud (NED) in sella al grigio Glock’s Zanardi, Madeleine Witte-Vrees (NED) con Cenin, Kristy Oakley (AUS) con Ronan 2 e con Swagman 2, Jorinde Verwimp (BEL) con Tiamo, ecc…
Il binomio azzurro si è ripresentato nel rettangolo indoor del concorso olandese per il Freestyle in programma venerdì 8 aprile, categoria programmata di sera. Norma Paoli e Equitago Zandor hanno “danzato” davanti ad un competente e numeroso pubblico raccogliendo applausi e incoraggiamenti corali, in primis della sua trainer Anky van Grunsven e di Nico e Madeleine Witte, la seconda famiglia di Norma. Il punteggio dei giudici è stato del 71.700% valido per l’ottavo posto della categoria, senza dimenticare che il binomio azzurro è stato primo in classifica del primo gruppo dei partenti.