Göteborg, febbraio 2015 – Penultimo capitolo di Coppa del Mondo per il dressage, in campo insieme al salto ostacoli questa settimana a Göteborg, in Svezia. Se per i colleghi del jumping la Scandinavium Arena rappresenta la parola definitiva per stilare la lista di cavalieri diretti a Las Vegas, c’è ancora un po’ di tempo per i dressagisti che avranno un’altra possibilità al CDI5* di ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, in programma dal 12 al 15 marzo.
Luci puntate, dunque, sull’ottavo rettangolo della Reem Acra FEI World Cup 2014-2015, in scena nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 febbraio rispettivamente con il Grand Prix e con il Freestyle (alle ore 17.00), valido per la “raccolta punti” in vista della finale.
Il Göteborg Horse Show accoglie quella che è considerata la disciplina equestre artistica per eccellenza dal 1982, ospitando la sua prima finale di World Cup nel 1989, per un totale di sette finali disputate, l’ultima nel 2013.
Nell’ultimo appuntamento della serie che si è tenuto due settimane fa a Neumünster, la Germania ha fatto l’en plein, portando a casa le prime tre posizioni, con la vittoria über alles a firma di Ulla Salzgeber ed il suo diciassettenne Herzruf’s Erbe.
A condurre la classifica provvisoria di Reem Acra FEI World Cup c’è al momento la tedesca Jessica Von Bredow-Werndl con 71 punti, seguita dalla sua connazionale Fabienne Lütkemeier a quota 64, mentre al terzo posto si attesta l’olandese Danielle Heijkoop a 60.
Visita il sito ufficiale del Göteborg Horse Show
Clicca qui per visualizzare la classifica provvisoria della Reem Acra FEI World Cup
24 febbraio 2015