Bologna, 11 dicembre 2022 – La tribuna d’onore del Meydan Racecourse ha ospitato negli scorsi giorni la terza edizione del Dubai Equestrian Forum.
«Gli Emirati Arabi Uniti vantano un ambito di investimento resiliente e competitivo, sostenuto da un’infrastruttura solida e sviluppata in una varietà di settori economici e commerciali, comprese le attività legate all’industria equestre. Quasi 2,1 miliardi di AED sono stati spesi per l’addestramento dei cavalli da corsa e la spesa media annuale dei club ippici del Paese ha raggiunto i 367 milioni di AED», ha dichiarato Abdullah bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia, intervenendo al forum.
La due-giorni del forum è ospitata congiuntamente dal Racing Club e dall’Equestrian Club.
«L’obiettivo principale di questo evento è quello di incontrare diversi fornitori del segmento equestre provenienti da tutto il mondo e di dare loro la possibilità di presentare i loro prodotti a quello che rimane un mercato enorme, qui nella regione. Invito tutti a partecipare e a visitare il forum, che rafforzerà ulteriormente la posizione di Dubai come polo equestre regionale di prim’ordine» ha dichiarato il Maggior Generale Dr. Mohammed Essa Al Adhab, Direttore Generale del Dubai Racing Club e del Dubai Equestrian Club.
Fonte: Emirates News Agency