Liverpool, gennaio 2016 – È morto Antello Z. L’anno non poteva iniziare così male per Cameron Hanley che il primo di gennaio ha perso il suo cavallo di punta. Un incidente durante il CSI4* Liverpool International Horse Show che ha compromesso duramente le condizioni del castrone di tredici anni, lasciando a Cameron la terribile e definitiva decisione di abbatterlo.
Un cavallo, Antello, speciale per Hanley: da lui ha dovuto separarsi diverse volte, dopo che l’infortunio alla gamba li aveva tenuti lontani e poi nuovamente, lo scorso anno quando aveva perso alcuni dei suoi proprietari. Il binomio si era poi finalmente ricongiunto la scorsa primavera.
Sulla propria pagina Facebook, l’irlandese scrive: “È con una tristezza incredibile che vi devo dire che il mio amico Antello è stato soppresso oggi per un incidente in campo. È sempre stato un combattente e non ha mai mollato. Ho condiviso con lui alcuni dei momenti più importanti e più belli della mia carriera, ha portato a me e a chi lavora con me tanta felicità e lui sarà sempre nel mio cuore. Gli ho voluto davvero tanto bene. R.I.P. amico mio”.
Sotto la sella di Hanley, Antello ha conquistato diverse vittorie a Wiesbaden, Calgary, Millstreet, Donaueschingen e Stoccarda, oltre a diversi piazzamenti sul podio in seconda e terza posizione.
1 gennaio 2016