Milano, maggio 2016 – Sono partiti ieri dalla Cascina Longora, esattamente come fecero Mogol e Battisti nel 1970: Andrea Pertegato, Stefano Asirelli e Pietruccio Montalbetti stanno ora percorrendo la seconda tappa del viaggio che li porterà sino a Roma.
I primi due per ricordare qualcosa e qualcuno che aveva colpito la loro immaginazione tanti anni fa, Pietruccio (front-man dei Dik-Dik) perché avrebbe dovuto far parte della squadra nel 1970 ma all’ultimo non poté unirsi agli amici e colleghi musicisti: sarà lui il testimonial in carne e ossa che unisce i due viaggi, così lontani nel tempo ma così vicini nello spirito. Per rimettersi in sella Pietruccio si è affidato, nei mesi scorsi, all’istruttore di equitazione Roberto Bruno e ai cavalli della scuderia Naxos di Pontenure, in provincia di Piacenza.
Tra l’altro – lo avete notato? – Lujuoso XI, il cavallo di Andrea, è davvero il sosia del grigio che montava Battisti…sorge spontanea una domanda: ma il Pertegato come canta? ci fideremo solo del responso di Pietruccio, e possibilmente vorremmo anche una prova audio/video della performance.
Vuoi seguirli anche tu? stay in touch grazie al loro sito, e coraggio ragazzi…partenza bagnata, partenza fortunata!
30 maggio 2016