Bologna, aprile 2016 – Giovane e ricca, anzi la più giovane e ricca del mondo: si chiama Alexandra Andresen, ha diciannove anni ed è una dressagista norvegese, annoverata dalla classifica Forbes al 1476esimo posto assoluto, grazie alla fortuna da oltre un miliardo di euro fruttata dall’azienda di famiglia, Ferd. Dopotutto si sa, in equitazione la genealogia conta.
Una somma che potrebbe bastare per tutti i cavalli di una vita, per questa promettente amazzone che dice “di non tenere da conto le questioni di numeri” e di pensare solo a stare in sella. Sarà meglio però che inizi a tenere da conto anche quelli, visto che Alexandra detiene, insieme alla sorella Katherina, delle quote del gruppo. Intanto la ragazza studia Scienze Sociali e fa parte della nazionale giovanile di dressage.
Con lei ci sono IPS Don Massimo e Belamour, due stalloni che le hanno permesso di farsi notare sui rettangoli internazionali. Con il secondo ha ottenuto, infatti, la piazza d’onore ai Campionari Europei giovanili di Compiègne nel 2013 e a quelli di Arezzo nel 2015.
8 aprile 2016