Milano, 15 ottobre 2018 – Si è concluso la settimana scorsa il Corso Istruttori Monta Western di I° Livello, che ha visto la Regione Piemonte e la Lombardia ancora una volta insieme per la Formazione Equestre firmata Fitetrec-Ante.
Il percorso di studi iniziato in primavera, ha licenziato 10 nuovi tecnici che potranno da subito operare nei centri associati alla Federazione di tutta Italia.
Ogni corsista ha superato brillantemente l’esame finale sia teorico che pratico messi a punto dal Responsabile Nazionale della Formazione Monta Western Carlo Umberto Scauzillo e Silvio Maspero, Docente Nazionale Monta Western, che hanno certificato con la loro professionalità tutto il percorso formativo dei neo-professionisti del settore.
Il gruppo di lavoro si è dimostrato fortemente interessato e motivato anche a collaborare con il corpo docenti allo sviluppo del settore della Monta Western e delle sue numerose discipline, che solo negli ultimi mesi hanno visto alle finali dei rispettivi campionati centinaia di iscritti.
Questi risultati fanno ben sperare nel futuro del settore dell’equitazione a stelle e strisce, qualità e professionalità alla fine ripagano sempre!
I partecipanti al corso che hanno superato positivamente la prova d’esame conseguendo il titolo di Istruttore di I° Livello Monta Western sono: Daiana Vaira, Denis Arreola, Ilaria Cavanna, Ivan Crippa Sara Schenone, Giuseppe Battisti, Erica Ballario, Alice Benasciutti, Fabio Negri, Alessandro Favaro.
Un ringraziamento particolare viene riservato ai docenti Raffaele Buono, Elisa Maspero e Claudio Salvia che hanno saputo intrattenere e stimolare i corsisti per tutto il percorso formativo.
La Federazione dà il benvenuto ai nuovi Quadri tecnici e augura loro che questo possa essere solo l’inizio della loro carriera.
I Comitati Regionali FITETREC-ANTE – Lombardia & Piemonte.
Comunicato Ufficio Stampa Fitetrec-Ante