Bologna, 20 agosto 2015 – La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno! Harley non ha passato il vet-check dei Campionati Europei di Volteggio, di conseguenza Anna Cavallaro è stata esclusa dall’ingaggio continentale. Esclusione illustre per una delle atlete favorite per il titolo individuale femminile continentale.
Harley rivedibile dopo la prima visita veterinaria di ieri, 19 agosto. Oggi è stato definitivamente escluso dalla competizione.
Riportiamo il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri “Inaspettata delusione per Anna Cavallaro, Nelson Vidoni e per l’Italia del Volteggio che avrebbe voluto vedere in tondino ai Campionati Europei della disciplina al via oggi, giovedì 20 agosto, ad Aachen in Germania la volteggiatrice azzurra e il suo fidatissimo cavallo, compagno di mille successi. Harley, il maestoso diciottenne sauro che ha accompagnato Anna Cavallaro nei più importanti risultati della sua carriera agonistica, è stato fermato all’ispezione veterinaria per una irregolarità nell’andatura. Amaro in bocca per tutta l’Italia, anche perché Harley aveva superato l’ispezione veterinaria senza evidenziare alcun problema, meno di quindici giorni fa in occasione del mondiale Juniores ad Ermelo in Olanda e ha vinto insieme ad Anna Cavallaro gli ultimi due CVI disputati. Anche ieri mattina Harley ha lavorato in campo prova molto bene e senza alcun problema.
L’amaro in bocca resta più di tutti alla volteggiatrice azzurra e Nelson Vidoni che arrivavano ad Aachen con la certezza di salire sul podio e di puntare, peraltro, anche molto in alto.”